La mia esperienza al Sana:

Erano anni che desideravo visitare una fiera seria legata al mondo della bellezza...
Le cose che mi hanno sempre frenato erano: il lavoro, il viaggio lungo e la compagnia...
Ci ho meditato per tutta l'estate e poi mi sono lanciata in solitaria verso il Sana!
Il 14 settembre la mia sveglia ha suonato intorno alle 5 del mattino, ho fatto colazione, mi sono vestita, ho preso il mio zaino, pronto dal giorno prima, e sono partita!
Sono arrivata nella stazione di Genova piazza Principe con il bus e da lì  ho preso il primo treno diretto a Milano...
La giornata non era delle migliori complice una brutta allerta meteo estesa al nord Italia e terminata durate le prime ore della mia avventura...
A Milano ho cambiato treno, questa volta in direzione Bologna Centrale...
La fortuna ha voluto che tutto coincidesse alla perfezione, per le 8.30 ho preso il bus diretto in zona fiera e per le 9.30 sono entrata nei padiglioni...
Devo ammettere che il viaggio non mi è pesato affatto, è stato piacevole e per tutto il tempo non ho fatto altro che osservare i panorami e le luci che cambiavano minuto dopo minuto attorno a me, da buona osservatrice...
Arrivata in fiera i miei desideri principali erano quelli di studiare nel dettaglio i padiglioni dedicati al benessere (pad. 35) ed ai prodotti naturali confezionati (pad. 34) per poi, eventualmente, dedicarmi a quelli specifici sull'alimentazione...
E così  è stato...
Per prima cosa sono andata a salutare il Dott. Luigi Barbieri nello stand Naturaequa che, oltre a presentare i suoi prodotti, ha lanciato le novità ovvero la crema contorno occhi e 3 creme viso specifiche per pelli sensibili, secche ed impure...
Successivamente ho fatto qualche giro completo e panoramico per tutto il padiglione 34 per poi esplorare tutti gli stand singolarmente...
I marchi erano davvero numerosi, c'era Weleda, Hino, Biofficina Toscana, MaterNatura, Herbasardinia, Gala Cosmetici, Sante, Helen, Volga Cosmetici, L'Erbolario e molti altri, ognuno che presentava le prossime novità da lanciare sul mercato...
Per ogni brand era presente uno staff disponibilissimo a fornire ogni informazione utile e sacchetti omaggio contenenti qualche campione di prodotto da provare ed il relativo catalogo...
Mi sono stupita del fatto che molti marchi si sono interessati molto al fatto che io fossi una Blogger, al contrario, pensavo che mi avrebbero denigrato tutti!
Vorrei sottolineare il mio entusiasmo nell'aver conosciuto personalmente il Dott. Nicola di Biofficina Toscana, una persona davvero educata, umile e preparata che mi ha presentato i due nuovi prodotti che lanceranno a Novembre e con cui ho avuto modo di discutere su alcune tematiche centrali come gli ingredienti che formulando i loro cosmetici, l'importanza della diluizione dei prodotti bio concentrati etc...
Da buona ragazza organizzata mi sono portata il pranzo al sacco che ho gustato nello spazio esterno agli stand curiosando tra i vari cataloghi informativi...
Durante le prime ore del pomeriggio ho iniziato ad accusare un po' di stanchezza, complice il fatto che i volantini cominciavano ad essere troppi e pesanti...
Dopo aver studiato nei minimi angoli il pad. 35, 34 ed aver comprato qualche prodotto nell'area Shop ho visitato anche il pad. 33 dedicato all'alimentazione dove era presente una grande area recintata dedicata al Naturasì nella quale ho avuto la sorpresa di trovare, oltre a quelli alimentari, marchi cosmetici come Benecos, Villa Lodola, Bjobj, Argital, etc...
Terminata la visita a quest'ultimo padiglione, ho deciso di avviarmi verso la stazione di Bologna Centrale un pochino in anticipo perchè avevo paura di trovare traffico lungo il cammino...
Da Bologna Centrale ho preso il treno per le 18.30 ed ho percorso lo stesso tragitto dell'andata, arrivando a casa poco dopo le 22, stremata ma felice!
E' stata un'esperienza molto intensa, avrei voluto scattare molte piu' fotografie di quelle che ho fatto ma avrei avuto bisogno di qualche braccio ed energie in piu'...




Non avrei mai pensato di arricchirmi così tanto conoscendo dal vivo le persone che hanno dato vita ai vari marchi cosmetici e che ci mettono passione nel fare il loro lavoro...
Spero, in futuro, di riuscire a prendere parte ad altre fiere come questa!
Siete mai state al Sana?
Conoscete tutti i marchi presenti nelle mie fotografie?
A presto ed al prossimo post!

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: