Hennè biondo medio Khadì:

Sono passati un paio di mesi dalla mia prima hennata colorante e, vista la mia imminente partenza per le vacanze, la scorsa settimana ho deciso di fare un secondo impacco...
Questa volta ho utilizzato l'hennè biondo medio della Khadì, in realtà avrei preferito la versione color nocciola ma quando feci l'ordine sul sito de Il Giardino di Arianna, questo era già stato ultimato e non volevo variare di molto il mio colore naturale dei capelli...

Per l'applicazione dell'hennè ho utilizzato:
-un contenitore ed un mestolo di plastica;
-un pennello per applicare il composto sulla cute;
-una confezione di hennè biondo medio Khadì;
-acqua q.b.


All'interno della confezione Khadì è presente:
-un paio di guanti in plastica;
-una cuffia per i capelli in plastica;
-la busta di hennè colorante in polvere;
-il foglietto illustrativo nella quale consigliano di aggiungere alla polvere la sola acqua.


Questa volta mi sono scordata di scattare le fotografie in cui vi mostro la consistenza del composto liquido e l'applicazione dell'hennè sulla cute, mea culpa...
In ogni caso, per prima cosa ho versato la polvere di hennè nella ciotola, ho versato lentamente dell'acqua precedentemente riscaldata all'interno di un pentolino ed ho mischiato il tutto con il cucchiaio in plastica fino ad ottenere un composto liscio, senza grumi e non troppo liquido...
I miei capelli, prima dell'impacco risultavano essere questi:



La fidata aiutante anche questa volta è stata mia mamma che mi ha applicato l'hennè sulla cute con l'aiuto del pennello in circa un quarto d'ora...
Non ho messo il mantello da parrucchiera perchè la giornata era piuttosto calda ed indossavo un completo da casa che ho lavato la sera stessa...
Dopo aver applicato il composto ho indossato la cuffia presente nella confezione Khadì ed ho lasciato agire l'hennè per circa 4 orette...
Il risultato, dopo aver sciacquato abbondantemente cute e capelli ed aver fatto uno shampoo delicato diluito, aver applicato il balsamo sulle lunghezze ed aver lasciato asciugare i capelli all'aria, è stato questo:



Come si noterà dalle fotografie, i miei capelli si sono scuriti e i riflessi da biondi sono diventati rossicci...
Dal punto di vista dell'applicazione mia mamma ha preferito questo a Riflessi Scarlatti di Lush ma per quanto riguarda l'effetto sui capelli io ho preferito l'altro perchè è un impacco molto piu' nutriente e profumato e poi mi ha coperto molto meglio i capelli bianchi...
Il colore non mi dispiace, anche se pensavo che mi avesse accentuato i riflessi biondi!
Per le prossime volte, magari con l'arrivo della stagione fredda, penso che proverò altre colorazioni che suppongo avranno effetti migliori sui capelli bianchi...
Avete mai provato gli hennè colorati?
Avete dei prodotti o marche preferite?
Raccontatemi tutto!
Buon pomeriggio ed al prossimo post!

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: