Lancôme Make-up School - Pelle da sogno:

Era un po' di tempo che aspettavo l'opportunità di poter seguire dei corsi di trucco...
La mia idea era partire da corsi molto easy per poi salire di grado...
Tutto ciò non tanto per seguire l'onda del: voglio diventare una MUA Profescional ma quanto per colmare la mia voglia di imparare...
Alcune settimane fa uscì un calendario di corsi organizzati da Lancôme nei punti vendita Limoni di tutta Italia ovvero la Lancôme Make-up School...
Dopo essermi informata ed aver scoperto che i corsi erano gratuiti non ho perso tempo, ho informato tutte le amiche ed ho subito prenotato i 5 corsi disponibili (3 concentrati su determinate porzioni di viso e 2 relativi ad un trucco completo)...
Io ho iniziato sabato 2 maggio con il corso 'Pelle Da Sogno' che ho seguito a partire dalle 11 nel punto vendita di Genova Sestri Ponente...
Dal loro volantino la durata del corso sarebbe stata di 10-15 minuti ed il suo scopo sarebbe dovuto essere quello di imparare a fare una pelle da copertina di rivista, luminosa e leggera al tatto...
I corsi prevedono 3 'allieve' alla volta che andranno ad utilizzare pennelli firmati Limoni e prodotti di alta profumeria e ad insegnare è prevista una commessa truccatrice diversa per ogni lezione...
Ad ogni passaggio la commessa mostra i gesti da seguire truccado una porzione di volto di una allieva poi fa riprodurre il tutto alle altre ragazze presenti e, se necessario, aiuta a migliorare o modificare ciò che si realizza...
Personalmente non sono solita utilizzare/acquistare il genere di prodotti che vi elencherò soprattutto date le mie scelte bio per quanto riguarda la base del trucco ma ho voluto chiudere un occhio pensando al fatto che io potessi migliorare le mie tecniche di applicazione dei prodotti...
Mi sono presentata in negozio con il viso struccato ma ben idratato...



Io ho una pelle normale ma sensibile perciò ho il viso 'naturalmente abbronzato' o meglio arrossato che presenta poche imperfezioni, lentiggini/macchie, capillari a vista e occhiaie violacee...
La commessa ha deciso di farmi applicare i seguenti prodotti:
-Siero Advanced Génifique Lancôme (ho scoperto che è contenuto in un boccetto con contagocce autocaricante);
-Contorno occhi Génifique Yeux Light-Pearl Lancôme con contagocce autocaricante;
-Correttore Effacernes Longue Tenue n°02 Lancôme;
-Illuminante in penna Teint Miracle n°02 Lancôme;
-Fondotinta Teint Idole Ultra 24h n°03 Lancôme;
-Cipria in polvere libera Poudre Majeure Excellence n°01 Lancôme;
-Primer occhi La Base Paupieres Pro Aquatique n°04 Lancôme;
-Trio Blush Subtil Palette n°01 Lancôme;
-Mascara nero Hypnose Star Lancôme.



Le fotografie le ho scattate prima di uscire ed al rientro a casa...
Tralascio volutamente la descrizione dei passaggi del trucco e mi limito ad elencarvi le impressioni positive e negative della lezione della commessa:
+) pulizia dei pennelli, gentilezza, professionalità e pazienza...
-) tecnica, precisione, scelta dei colori di fondo e correttore troppo scuri per il mio incarnato, utilizzo di troppo prodotto ad esempio terra e soprattutto illuminante, noncuranza delle sopracciglia...
A parte le mie personali valutazioni devo ammettere che mi sono divertita molto a seguire questa lezione soprattutto perchè l'ambiente è molto familiare, alla mano e si conoscono nuove persone...
La commessa si è accorta della mia manualità e mi ha fatto i complienti aggungendo che, a suo parere, ho una pelle di porcellana!
Per questa lezione penso di avervi raccontato tutto...
Se siete curiose seguitemi per sapere come andranno le prossime lezioni!
Li avete seguiti anche voi questi corsi?
Buon pomeriggio!

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: