Routine mani:

Sono mesi, se non anni, che non applico uno smalto sulle mie unghie...
Forse l'ultima volta che l'ho fatto è stato quest'estate durante le ferie, o forse, la scorsa primavera in occasione di un matrimonio ed un battesimo...
Vivo senza genitori da un po', per me lo smalto stà diventando uno step rarissimo tra il fatto di pulire, cucinare, fare il bucato ed il fatto che odio i guanti in plastica...
Preferisco avere le mani con unghie naturali ma curate che lo smalto sbeccato...
A differenza dello smalto, per me gli step della routine mani invece sono d'obbligo almeno una volta alla settimana...
Ogni sera, prima di coricarmi, applico la crema mani massaggiandola bene per un paio di minuti fino a completo assorbimento e, nei giorni che ne sento necessità, prima di questa fase, massaggio un balsamo sulle cuticole per ammorbidirle ulteriormente...


Solitamente la routine mani completa la faccio in prossimità del taglio delle unghie o della sola revisione con la lima metallica...
Io accorcio le unghie tagliandole con le forbicine metalliche perchè le ho davvero dure e sinceramente non riesco a limarle e basta...
Questo step lo faccio circa ogni 2 settimane, ma solitamente alla fine della prima settimana le revisiono con la sola lima perchè alcune tendono a crescermi in direzione leggermente obliqua mentre a me piace tenere le unghie a forma quadrata smussando un po' gli angoli, sono anni che la mantengo...
Perciò dopo averle accorciate le limo per eliminare difetti e arrotondare leggermente i bordi...
Poi prendo un bastoncino, io uso questo in plastica con cui mi trovo benissimo, che ho acquistato anni fa sul sito e.l.f. e spingo le cuticole indietro...
Applico un balsamo per le cuticole e lo massaggio a dovere sulla zona interessata...
Infine applico la crema mani...
A parte i prodotti in sè questa è la mia routine mani che seguo da tantissimo tempo e con la quale mi trovo bene...
Penso che le mani siano uno dei biglietti da visita principali quando si conosce una persona e tenerle curate è d'obbligo...
Cosa ne pensate voi? Avete una routine simile o diversa dalla mia?
A presto!

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: