Collana con bottiglietta pendente:

Mi ero completamente dimenticata di scrivervi questo post...
Avrei dovuto pubblicarlo secoli fa ma avevo totalmente dimenticato di aver scattato queste fotografie...
In occasione di un giretto per i mercatini stagionali di Genova comprai questa collanina troppo carina con una bottiglietta pendente in vetro che contiene dei biscottini fatti con il fimo:


Successivamente, durante un giretto in uno dei punti vendita Tiger della mia città trovai le singole bottigliette di vetro dotate di tappo in sughero contenenti delle perline colorate e scattò l'illuminazione!


Senza perdere ulteriore tempo le comprai e decisi di riprodurre la collana del mercatino ma... a modo mio :)
Gli ingredienti per ricreare il gioiellino sono:
-bottigliette in vetro:

-catenine della maglia e lunghezza che preferiamo, dello spago e un occhiello per ancorare la bottiglietta alla collana:

-pinzette e tronchesini:

-il contenuto speciale delle nostre bottigliette, nel mio caso conchiglie :)

Per prima cosa ho svuotato una bottiglietta delle perline contenute...


Ho messo al suo interno le conchiglie e richiuso con il suo tappo in sughero...


Per tenere la bottiglietta chiusa ho creato un nodo sopra il tappo di sughero con dello spago, o meglio ancora con il filo che chiude i sacchi delle patate da 1 kg che è bello resistente! Ed ho apposto un occhiello per ancorare la bottiglietta alla catenina...




Ho agganciato la catenina et voilà la mia collana!!!


Potete ricreare la collana di diverse lunghezze e mettendo all'interno delle bottigliette ciò che preferite... Io ne ho creato due con conchiglie differenti e le uso tantissimo in estate in abbinamento ad outfit eleganti ma anche da tutti i giorni, basta avere un pizzico di fantasia!
Vi è piaciuta la mia idea?
Fatemi sapere se proverete a ricreare una collanina, ma soprattutto cosa deciderete di metterci dentro :D
A presto!


Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: