Prodotti terminati di Settembre:

Nell'ultimo periodo sono stata un po' assente, mea culpa...
Ma la casa nuova aveva bisogno di me ed io di lei...
Tra lavoro, quotidianeità ed apertura scatoloni, giorno dopo giorno ha iniziato a prendere forma...
Ad oggi direi che è un mesetto che ci abitiamo e siamo già a buon punto, anche se è un continuo sistemare piccole cose...
Ho iniziato a plasmare la mia postazione trucco e mi fa davvero strano, visto che a casa dei miei genitori condividevo ogni singolo mm con mio fratello...
Ma a tempo debito vedrò di mostrarvi qualche chicca...
Oggi invece, con estremo ritardo sulla mia tabella di marcia, vi mostro i miei prodotti terminati del mese di Settembre:


-Bio shampoo biologico In's: ho acquistato questo prodotto in uno dei punti vendita In's per circa due euro prima di partire per le ferie estive ed è stato candidato, insieme al fratello gel doccia, come compagno di vacanze... I prodotti di questa linea sono stati formulati dal famoso chimico Dott. Fabrizio Zago fondatore del biodizionario... L'inci è molto carino e la sua consistenza è trasparente e gellosa... Massaggiato sulla cute (come sempre diluito) produce una bella schiumetta morbida dal tipico profumo dei prodotti a base di semi di lino... Deterge cute e capelli in modo molto dolce, l'ho adorato dopo le giornate passate al mare, mentre con l'inizio dell'autunno ed il ritorno alla routine cittadina non mi ha fatto impazzire... C'è da dire che la mia cute e capelli non vanno troppo d'accordo con i semi di lino, sarà l'effetto salino che ha giovato :)

-Perle di pappa reale fresca Vitarmonyl: ormai sono un paio di anni che a fine estate compro queste perle alla Coop per meno di una decina di euro e le assumo per tutto il primo periodo autunnale... Ho un fisico asciutto ed una costituzione piuttosto filiforme fino dalla tenera età... Siccome negli ultimi anni ho passato periodi piuttosto stressanti a discapito del mio fisico, preferisco prevenire malesseri, spossatezza e quant'altro assumendo la pappa reale... Ogni mattina, a stomaco vuoto, ingerivo una perla con l'aiuto di un bicchiere d'acqua e vi assicuro che la differenza si sente! Certamente non si può pensare di sostituirle ad un farmaco ma possono essere un valido aiuto per ritrovare vitalità in quanto la pappa reale ha caratteristiche nutrizionali molto particolari...

-Tonico due rose Naturaequa (flacone spray bianco): è da moooltissimo tempo che posseggo questo prodotto... Mi era stato omaggiato dal Dott. Luigi in persona per essere recensito... Inizialmente l'ho utilizzato prelevandolo dal suo flacone originale con un dischetto di cotone... Successivamente ho capito che per me il packaging perfetto per i tonici era quello in spray e l'ho travasato in quello della foto che era di un deodorante, dopo averlo lavato accuratamente... Il tonico Naturaequa ha un colore leggermente ambrato, ha un ottimo profumo di rose ed ha inci verde... Ho deciso di terminarlo perchè stava diventando troppo vecchio e non volevo buttarlo... Ho notato che adoro letteralmente i tonici e le acque floreali a base di rosa e, a differenza degli anni passati, sono riuscita ad inserirlo come step fondamentale della routine del mattino e della sera con estremo orgoglio, è una manna per la mia pelle sensibile! In futuro mi piacerebbe acquistarlo...

-Emulsione viso idratante e preventiva di Biofficina Toscana: questa primavera feci un ordine sul sito di Il Giardino di Arianna e mi omaggiarono di un sample di questa emulsione... Stanca di utilizzare prodotti sbagliati decisi di dare una chance a questo prodotto e bam! Scoppiò l'amore... Decisi di aspettare l'estate per ordinarla sullo stesso sito per circa 17 euro ed usarla e la mia pelle ha letteralmente adorato questa emulsione... Leggera, profumata, di rapido assorbimento, perfetta per le esigenze delle pelli sensibili e reattive e in ultimo confezionata in flacone trasparente air-less... Direi un prodotto perfetto!!! Ha una consistenza fluida di colore bianco ed in inci di tutto rispetto... Penso che la prossima estate la riacquisterò di sicuro!

-Mascara volume I l♥ve Extreme di Essence: ho acquistato questo mascara in uno stand Essence in giro per la mia città in un momento in cui era molto chiaccherato... L'ho utilizzato per molti mesi e devo ammettere che per me è stato un po' un amore ed odio... All'inizio era bello fluido e di facile applicazione, svolgeva il suo lavoro egregiamente anche se ci ho messo un po' di tempo ad imparare a maneggiare il suo scovolONE... poi pian piano ha iniziato a seccarsi, a creare grumi e da lì non mi è piu' piaciuto... Non ho idea se il mio mascara era vecchiotto o cosa anche perchè io l'ho aperto solamente al primo utilizzo... Non penso tornerò da lui, al massimo proverò la sua versione rosa, ma prima mi lancerò sul Lash Princess che sono riuscita ad acquistare nella versione con eyeliner in penna gratis :)

-Gel d'aloe cell renewing linea The Beauty Seed di Bioearth: vi rimando al post dei prodotti terminati di Agosto nel quale ne parlo ampiamente...

-Latte per il corpo Cotogna del Dr. Hauschka: ho acquistato questo sample a fine estate nell'erboristeria La Bottega degli Aromi nel centro di Genova per meno di cinque euro in una mia disperata ricerca della crema/latte corpo della vita... Il prodotto si presenta in un tubetto di alluminio, è di colore giallino/beige, ha inci verde, è piuttosto fluido e profuma veramente di mela cotogna! E' un prodotto molto valido ma devo ammettere che non ha rapito il mio cuore, forse per la sua fragranza un po' troppo forte per i miei gusti...

-Crema contorno occhi anti-età di Fantastika: ho ricevuto questo prodotto secoli fa dall'azienda per testarlo e pensavo davvero che non avesse fine... La crema è di colore bianco, fluida, profumata e contenuta in un flacone air-less opaco che non ho amato, al contrario di quello Biofficina Toscana, per il fatto che non si vedeva il livello del prodotto contenuto all'interno... Ha un buon inci e io l'ho utilizzato la sera, prima di andare a dormire, massaggiandolo nella zona perioculare con il polpastrello dell'anulare con movimenti delicati... Questo prodotto non mi ha entusiasmata, anzi non vedevo l'ora che terminasse, infatti nell'ultimo periodo ho cercato di smaltirlo utilizzandolo come crema viso...

-Balsamo olio di oliva Bjobj: ho ricevuto questo sample, e gli altri qui di seguito di questa marca, in un kit di l'ecobottega da recensire... Ho avuto modo di provare due sample di questo prodotto e devo dire che mi è piaciuto molto... Ha ammorbidito e districato i miei capelli alla perfezione senza appesantirli... Inutile dire che il marchio Bjobj è ad inci verde e che adoro il suo profumo ai semi di lino!

-Shampoo olio di oliva Bjobj: al contario del balsamo, questo shampoo diluito non mi ha fatto impazzire... L'ho trovato un po' pesante e troppo corposo per le mie esigenze...

-Shampoo acqua di mare Bjobj: questo prodotto mi è piaciuto molto, nonostante io abbia provato solo un sample diluito l'ho trovato molto buono, con un odore tipico del mare e penso che lo acquisterò in futuro per valutare la sua efficacia a lungo termine...

-Bagno doccia della linea Teen di Bjobj: questo bagno doccia è davvero troppo teen per i miei gusti... Ha un odore dolcissimo ed è viscidissimo, così tanto che penso abbia fatto un bel viaggio diretto 'giu' per il tubo' senza aver deterso nemmeno un mm del mio corpo...

-Crema mani olio di oliva Bjobj: questo sample mi è piaciuto e penso che lo terrò in considerazione per un futuro acquisto non appena terminerò la scorta di creme mani invernali...

-Crema corpo olio di oliva Bjobj: crema senza infamia e senza lode, non mi ha particolarmente colpita...

-Crema corpo al mandarino verde di Naturaequa: nel periodo del trasloco ho sfruttato molto i sample... Di questa crema adoro l'odore agrumato ma nemmeno lei ha fatto centro nel mio cuore...

-Shampoo doccia al mandarino verde Naturaequa: qualche annetto fa avevo recensito la sua versione full-size e non mi era piaciuta molto... Non ho idea se avevo già la mania di diluire gli shampoo e questo sample mi ha permesso di rivalutarne un prossimo acquisto per dargli un'altra chance...

ZzZzz, sento ronfare...
Spero davvero di non avervi annoiato ma mi sentivo in dovere di riprendere questa serie di post!!!
Come noterete per quanto riguarda i sample non mi sono espressa piu' di tanto ma per il resto penso di essere stata esaustiva...
Se così non fosse, lasciatemi un commentino :)
Alla prossima Fanciulle ♥

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: