Prodotti terminati di Ottobre:

Mancano due giorni al mese di Dicembre ed io mi sento decisamente in pari con i miei post sui prodotti terminati...
Oggi si parlerà di quelli del mese di Ottobre che sì, non sono tantissimi ma c'è da dire che i mesi precedenti sono stata piuttosto brava...
Ormai con i prodotti per la cura della pelle e dei capelli ho un'ottimo rapporto di continuità: apro un prodotto, lo utilizzo e lo termino senza esitazioni o altre tentazioni...
E se non mi garba cerco di modificarne l'utilizzo in modo da studiare attentamente ogni suo aspetto...
Insomma sì, sono diventata piuttosto brava e costante...
Per quanto riguarda il make-up sono davero una frana,  ma questa è un'altra storia...
Ma ecco i prodotti terminati del mese di Ottobre in tutto il loro splendore:


-Elixir 7.9 siero intensificatore di giovinezza di Yves Rocher: ho acquistato questo siero grazie alla Sister, che è Consigliera di Bellezza Yves Rocher, a seguito della prova di un campioncino e mi pare di averlo pagato una ventina di euro, in sconto... L'inci di questo siero non è propriamente verde ma ho pensato di dargli una chance in un periodo in cui abbandonai definitivamente le creme viso in quanto capii che la mia pelle aveva bisogno di essere nutrita in profondità piuttosto che in superficie... Il packaging è costituito da un bottiglino di vetro con contagocce, perfetto per questo tipo di prodotto... Il siero è molto liquido, di colore lattiginoso ed ha un profumo erbaceo... A dirla tutta mi è piaciuto però bisogna fare attenzione a fare una pulizia profonda della pelle in maniera continuativa e costante nel tempo altrimenti il prodotto non riuscirà a svolgere a pieno la sua funzione... Per il momento non penso di ricomprarlo, vorrei indirizzarmi verso qualcosa di piu' eco-bio...

-Shampoo ai semi di pompelmo Biokem: ho acquistato questo prodotto nell'omonimo negozio presente nel centro storico della mia città per 4 euro... Il prodotto è mediamente liquido, di colore trasparente ma rosato e con uno spiccato odore di pompelmo... Lo shampoo è contenuto in un classico flacone di plastica trasparente che permette di vedere il livello del prodotto contenuto all'interno... Come sempre, ho utilizzato questo shampoo diluito e ad intervalli... Mi spiego: il problema della mia dermatite è quasi totalmente scomparso ma ogni tanto, specie in coincidenza con il ciclo, torna a farmi visita così sono andata al riparo utilizzando questo shampoo all'occorrenza... Considerando questa premessa mi è piaciuto molto ma, se usato frequentemente non è il massimo perchè tende a sgrassare e quindi irritare la cute... Al momento non sento il bisogno di ricomprarlo ma in caso, tornerò da lui...

-Crema mani nutriente il Giardino Cosmetico: ho acquistato questa crema durante le vacanze estive in Sardegna in un negozio delle catene che vende prodotti per l'igiene della persona e della casa... Penso di averla pagata massimo 5 euro e l'ho iniziata ad utilizzare in autunno... La crema è di colore bianco, ha una consistenza corposa, ha un buon profumo ed è di facile assorbimento... Devo ammettere che non mi ha fatto impazzire e penso che questo sia dovuto al fatto che contiene glicerina ai primi posti dell'inci che non le conferisce un alto potere idratante... Preciso che questa crema ha la certificazione ICEA ed è stata riformulata rispetto alla precedente versione... Non riacquisterò questo prodotto ma sono contenta di averlo provato...

-Crema viso pelle impura e grassa Bjobj: questo campioncino faceva parte di un kit che mi è stato inviato da l'Ecobottega ed è stato utilizzato dal mio fidanzato in quanto adatto al suo tipo di pelle... Ha utilizzato questa crema nel periodo estivo, gli è piaciuta molto ed ha un inci di tutto rispetto...

Ottimo, posso ritenermi soddisfatta di aver scritto il post in tempo :)
Se avete qualche informazione da chiedermi o qualche consiglio da dirmi lasciatemi un commento qui di sotto!
Spero di avervi allietato il pomeriggio ♥
A presto!

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: