Prodotti terminati di Agosto:

Buongiorno Fanciulle!!!
ben ritrovate nel mio spazietto :)
Avete passato una buona estate? Io molto, la trasferta sarda mi ha fatto benissimo, ho avuto modo di rilassarmi e svuotare la mente per tornare piu' carica di prima...
Penso che vi dirò qualcosa di piu' nei prossimi post, ho già molte cose in mente!!!
Ma bando alle ciance, nel post di oggi vi parlo dei prodotti che sono riuscita a terminare durante il mese di Agosto e, come vi ho anticipato il mese scorso, sono molti!!!
Eccovi i packaging belli vuoti:




-Shampoo naturale all'olio di oliva bio extravergine di La Saponaria: ho acquistato questo shampoo in un erboristeria nei vicoli di Genova per una decina di euro (abbiate pazienza se spesso i prezzi sono vaghi ma altrimenti dovrei conservare continuamente gli scontrini)... Il prodotto è giallino trasparente di consistenza mediamente fluida contenuto nel flacone che vedete in foto, a mio parere molto scomodo... Al posto di questo 'beccuccio' da spingere, avrei preferito quello classico come il latte detergente Lavera in foto o i dispenser tipici dei saponi liquidi... Il prodotto l'ho utilizzato diluito (come sempre, in questo specifico caso è consigliato da etichetta) e mi ci sono trovata bene, ottimo inci, l'ho terminato con piacere anche se verso la fine ho notato che i miei capelli erano un po' piu' flosci, segno che l'olio d'oliva me li ha appesatiti... Buon prodotto, lo terrò in considerazione ma per il momento non lo ricomprerò...

-Deodorante delicato roll-on di Vivi Verde Coop: prodotto acquistato alla Coop di Genova per circa 3 euro... Ha il tipico flacone da deodorante di questo tipo, profuma di pulito e fiori e non macchia i vestiti... Ha un inci buono e l'ho terminato dopo parecchi mesi, penso di aver iniziato ad utilizzarlo lo scorso autunno... Subito mi ci sono trovata molto bene ma ultimamente lo avevo un po' abbandonato perchè mi sembrava di puzzare un pochino a fine giornata... Vi ricordo che l'anno scorso ho avuto problemi al sistema linfatico a causa della mononucleosi perciò prendete le mie parole con le pinze... Attualmente ne ho un altro di scorta e se dovessi riscontrare delle differenze ve le segnalerò...

-Stick labbra all'olio di mandorle dolci dei Provenzali: ho comprato questo prodotto in uno dei miei momenti di accumulo compulsivo... Come mi capita sotto gli occhi uno stick labbra in sconto lo acquisto e faccio scorta!!! A prezzo pieno dovrebbe costare sui 3 euro ed è di facile reperibilità... L'inci è buono e il prodotto è abbastanza morbido, di colore bianco, profumo di sapone di marsiglia misto a mandorla e non forma quelle odiose palline dure... Questo stick mi è piaciuto molto, soprattutto nell'ultimo periodo, quando in Sardegna, dopo il mare, sentivo le labbra un po' secche... Promosso e penso tornerà a far parte della mia scorta :)

-Latte detergente delicato della linea Faces di Lavera: mi è stato regalato dalla Sister l'anno scorso per il mio compleanno insieme ad altre cosine... Ho visto in rete che il prezzo varia dai 6 agli 8 euro e si può trovare tranquillamente nei punti vendita Naturasì... Il prodotto è di colore bianco, mediamente fluido e profuma di malva... Ha un buon inci e io l'ho utilizzato sia con l'ausilio di dischetti di cotone sia massaggiato sul viso direttamente con i polpastrelli... Mi sono trovata bene in entrambi i casi ma solo se si ha un make-up leggero da tutti i giorni, se si và sul pesante si fa un po' di fatica a pulire il viso... Successivamente risciacquo sempre il viso con poco gel detergente... Mi ha infastidito il fatto che si accumula prodotto sul beccuccio che dopo un pò di secca formando un tappino... Al momento stò provando un'altro prodotto e penso continuerò a provarne di nuovi...

-Maschera all'argilla rossa Najel: ho acquistato questo prodotto sul sito di Vecchiabottega ioni fa per 5 euro... Qui potete trovare la loro scheda tecnica... L'argilla rossa è indicata per le pelle sensibili e mi ci sono trovata molto bene... Il mio unico problema è la pigrizia o l'assenza di tempo... Già di maschere viso ne faccio poche e le poche volte che mi cimentavo prediligevo quelle pronte all'uso... Nell'ultimo periodo, complice il fatto che a fine mese traslocherò nella casa nuova, mi sono decisa a terminarla! Miscelavo un cucchiaino di prodotto con poca acqua oppure, per azioni piu' strong, aggiungevo degli olii, una goccia di olio essenziale di tea tree ed idrolati a seconda dei casi... Unica pecca: il tappo a vite del vasetto, se non state attente a conservarlo nella giusta posizione, non è ermetico e fa uscire/sprecare prodotto... E' piaciuta persino al mio fidanzato!!!

-Gel d'aloe cell renewing linea the Beauty Seed di Bioearth: vi dico solo che sono a quota 3 flaconi terminati!!! Acquisto questo gel sempre nella stessa erboristeria dei vicoli di Genova per 15 euro e lo utilizzo per ogni cosa... Capelli, viso, corpo, post-depilazione, allevia dermatite, punture di insetti, ingrediente per maschere/impacchi e chi piu' ne ha ne metta... E' il mio passepartout!!! Il gel è trasparente, profuma di buono, di fresco, buon inci, si assorbe velocemente e non rinviene... In Sardegna l'ho usato come dopo-sole mischiato ad un olio per bimbi di Pierpaoli e la mia pelle ha ringraziato!!! Come vedete in foto non mi faccio problemi e seziono il flacone per recuperare l'ultima goccia di gel... Ottimo, da ricomprare assolutamente!

-Acqua floreale di rosa bio di Haut-Segala: ho ricevuto questo prodotto in omaggio in un ordine fatto sul sito di Vecchiabottega... Qui trovate la sua scheda tecnica... Che dire, ottima!!! Ha un profumo spettacolare di rosa, ogni spruzzo era una gioia ma anche un dolore perchè, al contrario di altri prodotti del genere, l'ho terminata abbastanza in fretta! L'ho utilizzata come tonico oppure come ingrediente per maschere/impacchi e la mia pelle sensibile ne ha trovato enorme giovamento... E' uno di quei prodotti che ti mette di buon umore persino quando piove :) Packaging ottimo con spruzzino, perfetto per questo tipo di prodotto... La voglio comprare assolutamente!!!

-Crema mani Naturaequa: altro prodotto ottimo, questo è il secondo tubetto che termino... Costa 6 euro e si può trovare nei negozietti bio, erboristerie e parafarmacie... Ad oggi è la mia crema mani preferita, contenuta in un classico tubetto in alluminio, di consistenza morbida e fluida, di colore bianco e profumo delicato... Si applica e assorbe che è una meraviglia e, se applicata la sera prima di andare a dormire, l'indomani avrete mani come nuove! L'inci è ottimo e continuerò a ricomprarla...

-Crema viso antirughe e antimacchie linea Sol di Bottega Verde con spf30: ho utilizzato questo campioncino in Sardegna... Lo sò non è per nulla verde ma volevo provare... Inci a parte, il prodotto è giallino, di consistenza fluida e ha un profumo tipo monhoi... Si spalma bene e mi ha protetto il viso egregiamente... E' un campioncino perciò non saprei aggiungere altro se non che non lo acquisterò di sicuro :P

Spero di non aver esagerato con la lunghezza del post ma di avervi dato informazioni utili...
Avete provato questi prodotti? Cosa ne pensate?
Per oggi direi che può bastare, a presto e buon inizio di Settembre :)

Kisss :*

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: