Pensieri settembrini:

E' quasi giunta al termine la mia seconda settimana di lavoro dopo le ferie...
Ho trascorso circa due settimane di vacanza in Sardegna, per la precisione nel paese di Calasetta che, da quattro anni a questa parte, stà diventando la mia seconda casa...
La permanenza mi ha permesso di rilassarmi, svuotare la mente da tutto ciò che condisce la quotidianeità e dedicarmi alle gite estive, i bagni in mare, il buon cibo e ovviamente qualche simpatica disavventura :)
Le giornate mi hanno permesso di prendere coscienza sul fatto che, rispetto al terrificante anno precedente, adesso io sono felice e contenta della mia vita personale...
Ovvio c'è sempre quel piccolo sassolino dentro la vita ma dopo tanto sono riuscita a ritrovare il mio equilibrio...
Molti 'forse', 'se', 'non saprei' e poi in uno degli ultimi pomeriggi delle mie ferie sono riuscita a conoscere la mia amica Laura...
Une persona pulita, trasparente, gentile, simpatica e alla mano proprio come ti ho sempre immaginata durante le nostre chiaccherate sul web...
Non finirò mai di ringraziarti per il tuo meraviglioso dono, un orologio dipinto a mano con una bellissima dedica per la mia nuova casa <3
Il rientro a Genova e alla vita di tutti i giorni lo immaginavo peggiore, invece sono riuscita a ripartire con i giusti tempi, senza impazzire...
Nel viaggio ho portato con me tanta positività, tanta speranza e fiducia in un nuovo inizio, tanti sogni da inseguire, tanta umiltà e buon senso...
Rispetto ad un anno fa sento di essere cresciuta molto interiormente, grazie anche al fatto di aver messo a posto mille pensieri...
A fine mese la mia nuova casa sarà finita, attualmente siamo alla posa delle piastrelle, alla lucidatura dei pavimenti alla genovese, alle pitturazioni...
Giorno dopo giorno mi premuro di andarne a controllare l'avanzamento dei lavori come se fosse la mia bimba :)
Non ho mai avuto un'idea precisa sulla 'casa dei miei sogni' ma ho lasciato che lei mi parlasse e, senza costrizioni, le decisioni in fatto di finiture, posizionamento degli arredi e quant'altro è venuta da sè...
Da un lato sono impaziente di vedere la casa finita, ma dall'altro vivo alla giornata, gustandomi ogni giorno un pezzetto del puzzle...
Il prossimo mese sarà dedicato all'assestamento nei nuovi ambienti ma penso sarà facile, ci ho già preso un po' la mano...
Vorrei riprendere a fare una vita sana da ogni punto di vista...
Mi sono ripromessa di tenere viva l'anima di questo blog, perchè ormai è una parte di me...
Ho iniziato ripulendone il layout rendendolo piu' lineare e di facile intuizione...
Insomma, casa nuova, vita nuova!
Ringrazio tantissimo tutte le persone che mi sostengono sempre, in primis la mia famiglia, senza di loro niente sarebbe mai stato possibile...
La mia famiglia è la mia forza, sempre!
Ci tenevo a scrivere questo post, spero vi abbia fatto piacere :*

A presto e buon fine settimana <3


Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: