Spargi-shampoo:

Eccomi qui per l'ultimo post della giornata ^_^
Oggi sono stata super brava e vi ho scritto un bel pò di post...
Questa cosa mi solleva il morale, visto che negli ultimi mesi ho battuto la fiacca :P
Allora, come avrete letto dal titolo, questo vuole essere un consiglio relativo ad una cosa che spesso sottovalutiamo, ma che può davvero cambiarci la vita!
In soldoni parliamo dello shampoo, ma in particolare della fase di applicazione...
Come molte di voi sapranno, circa 5 anni fa ho soffeto di una bella dermatite seborroica che mi ha provocato delle desquamazioni terribili a cute, viso e altre piccole zone del corpo...
Da 5 anni fa a questa parte, sono riuscita ad eliminare questo problema, ma devo sempre stare attenta ai prodotti che utilizzo per evitare che la pelle mi ricominci a desquamare...
Utilizzo prodotti per la skincare, haircare e nailcare più eco-bio possibili, anche se a volte sono riuscita a reperire prodotti non troppo verdi ma che piacciono alla mia pelle...
Riesco a tenere a bada in maniera perfetta il problema della dermatite  sul viso e corpo ma per quanto riguarda la cute devo stare attentissima a non utilizzare prodotti che mela seccano...
Ma qualche settimana fa ho iniziato a fare una cosa...
A diluire lo shampoo!!!
Lo sò, sono davvero una capra... Vi starete chiedendo: 'ma ci hai pensato solo adesso?!'
Ebbene sì ma non per chissà quale motivo, per semplice pigrizia!!!
Un giorno, decisa di provare anche io a diluire lo shampoo ho preso un bottiglino vuoto di uno shampoo da 100 ml (sì io faccio la raccolta ed il riciclo dei bottiglini vuoti :P), ho versato al suo interno un pochino di shampoo, poi l'ho riempito fino all'orlo di acqua e miscelato...
Cavolini, il cambiamento c'è stato eccome!!!
Lo shampoo diluito risulta mooolto meno aggressivo ma fa mooolta più schiuma e lava che è un piacere!!!
Così i miei capelli sono pelli puliti, splendenti e meno aggrediti rispetto all'utilizzo dello shampoo puro...
Questo metodo mi ha aiutato anche con shampii che reputavo pessimi se usati puri e vi consiglio vivamente di provarlo, se non lo avete ancora fatto...
Per vincere la pigrizia ho posizionato il bottiglino vuoto in bagno vicino alla vasca, in modo che ad ogni lavaggio non devo far altro che riempirlo :P
Ok fatemi sapere se anche a voi il fatto di diluire lo shampoo vi ha 'cambiato la vita' come a me...
Vi lascio la fotina dell'oggetto del desiderio ^_^
Buona serata e a presto :*



Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: