Un venerdì di terrore:

Buongiorno a tutti :D
come avrete ben saputo tutti, venerdì qui a Genova è venuta l'alluvione nella zona del Val Bisagno, una cosa davvero disastrosa che ha provocato pure 7 morti...
Per fortuna io ero a lavoro, lo studio rimane nella zona di piazza Fontane Marose e il mio fidanzato lavora 2 palazzi a fianco del mio...
La cosa alquanto allarmante è stata che la zona più colpita è quella dove abita lui, inoltre sua sorella lavora in uno dei negozi in fondo a via XX Settembre e mio fratello era a seguire le lezione presso la facoltà di Ingegneria e per tornare a casa doveva necessariamente oltrepassare il Bisagno...
Pioveva a dirotto, non si riusciva ad effettuare chiamate con il cellulare, i messaggi arrivavano con parecchi minuti di ritardo, insomma il caos...
L'unico modo per comunicare era internet ma io ci riuscivo a fatica, visto che continuava a saltarci la luce...
Durante le ore di pranzo il Bisagno è esondato e la situazione è diventata davvero drammatica...
Ero terrorizzata dal fatto che il mio fidanzato aveva intenzione di dirigersi verso casa ma lui lo era ancora di più perchè aveva l'auto parcheggiata lungo la sponda rivolta verso Brignole...
Per le 16, dopo esser riuscita a comunicare con mia mamma e il mio fidanzato decido di scendere e dirigermi verso casa perchè avevano avvisato che sarebbe potuto esondare anche il Polcevera...
Scendo, in piazza vedo tanta gente che cammina, bagnata e non, ma per fortuna aveva smesso di piovere...
Io mi dirigo verso la fermata del bus per vedere com'è la situazione dei mezzi pubblici e poco dopo mi accorgo che gli autobus diretti a ponente passano stracarichi di gente, mentre quelli diretti a levante non si dirigono oltre piazza Fontane Marose...
Mentre ero in ufficio ho visto foto e video di ogni genere ma durante il cammino non vedo niente di così tragico perciò non realizzo davvero bene cosa stà accadendo...
Decido di camminare da piazza Portello fino alla prima fermata utile di via Gramsci e intanto invio messaggi a raffica sia alla mamma che al mio fidanzato...
Arrivata alla fermata, mi giro e vedo il bus n°1 che, salvo inconvenienti, mi dovrebbe portare dritta a casa e tra me e me mi tranquillizzo un pochino...
Il tragitto è stato lunghissimo, più del solito perchè per strada il traffico era triplicato e molte strade erano state chiuse per l'allagamento e lo scoppio dei tombini...
Ogni tanto guardo il cellulare, non mi arriva nessun messaggio e il mio pensiero rimane rivolto al mio fidanzato...
Il tempo passa e riesco ad arrivare nel mio quartiere solo per le 17 passate, il Polcevera è alto ma non così tanto da esondare...
Salgo a casa e per fortuna i miei genitori e mio fratello erano tutti lì ad aspettarmi...
Poi nel mentre che mi tolgo la giacca e gli scaponi mi arriva un sms del mio fidanzato: 'sono a casa sano e salvo, alla macchina non è successo nulla e l'ho portata al sicuro'...
Tiro un enorme sospiro di sollievo e finalmente mi tranquillizzo...
Poco più tardi accendo il pc e capisco che tutti i miei amici, la mia Sister e le mie Beauty Friends liguri sono al sicuro...
Il peggio forse è passato ma l'allerta meteo rimane fino alle 18 di domenica, si fa divieto di circolare con i mezzi privati e si consiglia vivamente di stare a casa, proprio come ho fatto io...
La zona della val Bisagno si trova in una situazione di estremo disagio, le persone e la protezione civile si è mobilitata per aiutare i più bisognosi e a ripulire le zone allagate...
Per fortuna è andata bene... Per fortuna...
Questo è il racconto della mia piccola esperienza, di qualcosa che spero non riaccada più...
Volevo informarvi che la mia pagina facebook è fuori uso da circa una settimana o poco più...
Molte ragazze mi hanno lascito in bacheca dei messaggi chiedendomi se stessi bene ma purtroppo ricevo la mail di notifica ma non riesco a visualizzare nessun tipo di post da lunedì scorso a questa parte e di conseguenza non riesco a rispondere...
Ho già scritto numeorse volte al centro assistenza ma non è successo ancora nulla... Speriamo si risolva tutto...
Genova rialzati!!! ♥
Un abbraccio :*

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: