Olio rinforzante e sbiancante per unghie e ammorbidisci cuticole:

Ingredienti:

-1/2 di olio di oliva;
-1/4 di olio di mandorle dolci;
-1/4 di succo di limone.

Per utilizzare al meglio quest'olio è necessario dotarsi di una boccettina di smalto vuota e ben ripulita.
Io ne ho individuato una di un vecchio smalto trasparente che, ormai scaduto da un pezzo era diventato particolarmente liquido, così ho travasato il contenuto in una bottiglia vuota da buttare via e l'ho pulita accuratamente con dell'achool ma si può benissimo utilizzare anche del semplice acetone.
Dopo aver pulito e fatto asciugare adeguatamente la boccettina, l'ho riempita degli ingredienti che vi ho scritto qui sopra rispettando quelle dosi.
Ovviamente potete usare gli olii che avete in casa o che prediligete a seconda delle proprietà e aggiungere gli ingredienti che ritenete opportuni.
Il risultato che otterrete sarà un liquido bifasico perchè gli olii non si andranno mai a mischiare totalmente con il succo di limone (a meno che non usiate un prodotto specifico), perciò prima di applicarlo sulle unghie sarà necessario scekerare la boccatta a dovere.
Io ho deciso di fare quest'olio perchè la mia nail cuticle pen di Essence stava per terminare ed ho preferito spignattare qualcosina da me piuttosto che spendere una decina di euro in un prodotto facilemente riproducibile.




Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: