Eau de Toilette Orange & Ylang Ylang by Centifolia:

Marca: Centifolia, francese
Reperibilità: sul sito di Vecchia Bottega
Prezzo: il formato da 100 ml costa 19,90 euro
Certificati: Cruelty free, COSMEBIO, ECO CERT
PAO: nessuno
Inci: Ethyl alcohol*, Aqua, Essentials oil*, Linalol**, Limonene**, Benzyl benzoate**, Benzyl salycilate**, Eugenol**, Farnesol**, Geraniol**
*da agricoltura biologica certificata ECOCERT Greenlife F-32600
** naturalmente contenuti negli oli essenziali
100% degli ingredienti di origine naturale, 87,9% da agricoltura biologica
Profumo: di arancia amara ma allo stesso tempo con una nota dolce
Durata: 3-4 ore

Voto: 7/10


Questo profumo in realtà era stato inviato alla Mia Sister Saracosmesi dall'azienda Vecchia Bottega per essere testato ma, come ha già spiegato in un video, lei non può recensirlo perchè non ha più l'olfatto.
Per questo motivo lo ha dato a me e scriverò questo post al suo posto (speriamo che ti piacciaaaa!!!).
Allora premettiamo che questa confezione è quella di un tester che si può trovare in una qualsiasi profumeria perciò non posso giudicare il bottiglino e l'etichetta dal punto di vista estetico/funzionale.
Passando direttamente alla fragranza posso dire che questo è un profumo particolare che può piacere o non piacere.
L'odore prevalente è quello dell'arancia amara ma se lo si spruzza sui polsi e si aspetta quel lasso di tempo necessario a far sì che l'alchool evapori, si può percepire anche una nota dolciastra e fiorita di ylang ylang che a mio parere lo rende particolare.
La prima volta che l'ho provato, questo profumo mi rimandava alla mente un'altro odore che non riuscivo bene ad individuare, finchè giorni fa io e mia mamma siamo finalmente riuscite a risolvere l'enigma.
Questa fragranza è uguale all'odore della marmellata fatta in casa di una delle sorelle di mia nonna, la quale aggiunge sempre una bella dose di scorza d'arancia o limone al composto per renderlo dolce ma allo stesso tempo asprigno, cosa che piace perticolarmente a questa parte della mia famiglia.
Consiglio questo profumo alle persone a cui piace sperimentare ed usare profumi particolari, a me personalmente piace ma alcuni giorni mi dà noia.
Dal punto di vista della durata non è male, se lo spruzzate la mattina prima di andare a lavoro vi durerà tutta la mattinata ma poi andrà a svanire e dovrete necessariamente ri-spruzzarlo se volete che il profumo si senta nuovamente.
Vorrei precisare che la durata spesso è una cosa soggettiva perchè è legata al vostro tipo di pelle ed al suo PH che, a volte, tende a mutare la fregranza (a me succede spesso con alcuni profumi, anche di marche costose).
Il lato positivo è che è un profumo bio ed è venduto ad un prezzo più che ragionevole.
Vi lascio alle fotine del prodotto, se avete qualche domanda da farmi al riguardo, lasciatemi un commentino qui sotto.
Grazie per la lettura :*






Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: