Aloe vera gel integrale 99% di AMICI per la PELLE:

Marca: AMICI per la PELLE, laziale
Reperibilità: sul loro sito on-line e nei negozi/erboristerie che vendono prodotti eco-bio
Prezzo: il formato da 100 ml costa 13 euro
Certificati: Vegan ok, No Petrolati, AIDA &A
PAO: 12 mesi
Inci: Aloe Vera 99% (ecoplant), Xantan Gum, Ascobic acid, Potassium Sorbate, Tocopherol Acetate, Sodium Metabisulfite.
Consistenza: semi liquida di colore giallino trasparente
Profumo: erbaceo di aloe
Assorbitura: rapida
Risultato: idrata e lenisce bene la pelle senza lasciare patine che si riattivano con l'acqua
Efficacia: 9/10

Voto: 7/10

Anche questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda insieme quello del post precendente.
Questo gel d'aloe può essere utilizzato davvero per innumerevoli cose ma la cosa che proprio non riesco a sopportare è il suo odore erbaceo a mio parere abbastanza pungente.
Ho provato ad applicarlo varie volte sulla pelle del viso e vi assicuro che lenisce, nutre ed idrata divinamente ma non riesco a resistere più di un tot con quell'odore addosso.
All'inizio non essendo consapevole di questa cosa l'ho applicato così senza starci troppo a pensare e poi sono dovuta dubito andare a 'sniffare' un'altro prodotto che mi piace olfattivamente parlando perchè non cela facevo proprio.
A parte questo piccolo particolare, il prodotto è ottimo.
Lo si può utilizzare come impacco pre-shampoo per i capelli insieme ad olii e burri, come ingrediente per maschere viso fai da te, come prodotto per lo styling dei capelli, come gel corpo rinfrescante e chi più ne ha più ne metta.
Personalmente l'ho utlizzato sia puro su viso e corpo sia per fare una maschera di argilla rossa per il viso e  mi ci sono trovata bene, poi se lo mischiate ad altri prodotti vi assicuro che il suo odore tende a coprirsi moltissimo.
In sostanza il prodotto è ottimo ma a me l'odore proprio non piace e per questo penso che lo utilizzarò solo mischiato ad altri prodotti.
Un bacio :D






Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: