12/11/2011 - Evento presso La Bottega Naturale:

Buongiorno Donzelle,
questa mattina sono riuscita a ritagliarmi 5 minutini per me, perciò vaiiii di postttttttt :D
In questo vorrei raccontarvi la mia partecipazione all'evento del 12 novembre presso La Bottega Naturale, un negozietto situato nel quartiere di Sampierdarena a Genova che vi avevo già presentato qui.
Siccome Daniele, il titolare del negozio, ha mandato un gentile invito circa la presentazione delle nuove linee dell'Erbolario via mail, io e la Cri delle Fashion's Night Fever, abbiamo deciso di partecipare a questo evento.
Dopo esserci messe per bene d'accordo, ci siamo incontrate poco lontano il negozio (io ero ovviamente in ritardo, sigh :/) e dopo aver sfidato il vento a forza 1000 e la mia memoria di cacca, siamo finalmente arrivate alla meta.
Con un pochino di timidezza entriamo nel negozio e dopo le presentazioni siamo riuscite a sciogliere il ghiaccio.
Daniele è stato davvero squisito, ci ha illustrato molto bene le linee al Papavero Soave e alle 3 Rose dell'Erbolario, ci ha fatto annusare le fragranze e permesso di fare foto a volontà!
Successivamente lui ed il suo collega ci hanno illustrato molti altri prodotti presenti nel loro negozio tra cui quelli creati artigianalmente dai Frati Carmelitani Scalzi di Castelletto come la loro Acqua di Colonia, la loro Crema Anticellulite famosa per i suoi miracolosi risultati, i loro saponi e detergenti, i loro liquori, infusi, tisane e quant'altro.
Parentesi - Chi fosse interessato, vi segnalo che i Frati Carmelitani Scalzi hanno un sito e che venerdì 25 novembre dalle 16 alle 19.30 si terrà un'altro evento sempre presso La Bottega Naturale, dove il Frate farmacista Ezio Battaglia presenterà le loro creazioni e per l’occasione offriranno una degustazione di alcuni dei loro tradizionali prodotti, come lo sciroppo di rose, i liquorini, le caramelle al miele e altro.
Daniele ci ha permesso di fare un 'tour' completo del negozio e ci ha fatto accedere anche al soppalco dove sono esposti altri prodotti, per lo piu' di tipo alimentare biologico.
Abbiamo chiaccherato a lungo ed infine ci ha offerto un sacchettino dell'Erbolario contenente il loro calendario, catalogo prodotti e 100000 campioncini, un calendario tascabile dei Frati Carmelitani Scalzi e un sample di uno dei loro liquori.
Personalmente sono rimasta davvero colpita dalla gentilezza e dalla disponibilità di Daniele, se siete di Genova vi consiglio di andare a dare una sbirciata al suo negozio, anche solo per vedere i prodotti interessanti che commercializza, non è davvero il tipo che vi obbliga a comprare, anzi!
Ho postato le foto del negozio sulla mia pagina Facebook, l'album fotografico è questo.
Penso che venerdì, dopo il lavoro, andrò nuovamente presso La Bottega Naturale, perchè sono davvero curiosa di conoscere Frate Ezio e i suoi prodotti miracolosi!
Pensate di esserci anche voi?!
Vi lascio alle fotine degli omaggini.
Ringrazio la Cri per la mattinata divertente, a presto :D


























Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: