Crema Vitamina C con Olivello Spinoso e Rosa Canina di Alchimia Natura:

Marca: Alchimia Natura, modenese
Reperibilità: on-line e nei negozi/erboristerie che vendono prodotti eco-bio
Prezzo: quello nella foto è un campione gratuito da 15 ml, il formato da 50 ml costa sui 30 euro
Certificati: Bio, Vegan
PAO: 6 mesi (per il mio formato da 15 ml)
Inci: Aqua, Cannabis Sativa oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Hippophae rhamnoides extract*, Rosa Canina extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Lactic acid, beta-carotene, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Litsea Cubeba oil, limonene**, linalool**, citronellol**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Consistenza: fluida di colore giallo
Profumo: delicato di agrumi
Assorbitura: abbastanza rapida
Risultato: idrata bene la pelle senza lasciare patine untuose
Efficacia: 8/10

Voto: 9/10


Ho ricevuto gratuitamente questo campione da Alchimia Natura per testarlo durante gli ultimi giorni del mese di Luglio.
Siccome il formato della crema lo permetteva, ho portato il vasetto in vacanza e lì ho iniziato a testala per bene.
La utilizzavo la sera dopo la doccia per reidratare la pelle dalle esposizioni solari diurne e ora che ho ripreso a lavorare la applico la mattina come idratante da giorno.
Questa crema mi ha soddisfatto in entrambi i casi, mi idrata la pelle al punto giusto e a distanza di ore dall'applicazione non mi crea troppe lucidità.
La confezione è piccina e carina e quello che ho davvero apprezzato tanto è il fatto che sotto al tappo esterno hanno inserito un ulteriore tappo di sicurezza dotato di linguetta per faciliarne la rimozione.
A mio avviso questo tappo svolge una fonzione di ulteriore barriera rispetto agli agenti esterni, nonchè igienica e permette alla crema di conservare al meglio le sue proprietà benefiche.
Per me è promossa!!!








Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: