Aloe vera gel puro al 100%:

Marca: Specchiasol, italiana
Reperibilità: nelle erboristerie e sui siti on-line
Prezzo: il formato da 200 ml costa sui 12 euro
Certificati: Certified
PAO: 12 mesi
Inci: dal sito di saicosatispalmi
Consistenza: corposa di colore bianco
Profumo: è inodore
Assorbitura: abbastanza rapida
Risultato: lenisce la pelle a dovere ma la secca un pochino
Efficacia: 8/10

Voto: 7/10

Ho acquistato questo gel d'aloe verso la fine del periodo nel quale ho avuto le dermatite seborroica perchè, dopo essermi informata a dovere, ho capito che poteva essermi d'aiuto per eliminare il mio problema.
L'ho utilizzato sia sulla pelle del viso, del corpo e sulla cute.
Trovavo enorme sollievo nell'applicare il gel nelle aree colpite dalla dermatite, sia perchè mi toglieva i rossori e il prurito, sia perchè mi ha aiutato a far scomparire pian piano il problema.
 Dermatite a parte, ho utilizzato questo gel anche come doposole, idratante viso nella stagione estiva, idratante gambe dopo la depilazione e su scottature e mi sono sempre trovata bene.
Penso che uno dei due lati negativi di questo gel d'aloe è l'inci perchè contiene delle schifezzine ma allora era uno dei miei primi tentativi di 'acquisto bio' e non conoscevo ancora bene siti/negozi dove poter comprare prodotti decenti.
L'altro è che quando si bagna un'area di pelle dove si è precedentemente spalmato il gel, questo tende a rinvenire leggermente e la cosa non mi piace molto perchè si crea una bella patina gelatinosa che non penso si formi con altri gel davvero puri.






Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: