Kit da viaggio della Iliana:

Buona sera a tutti :P
in questo post vorrei parlarvi della Iliana, un'azienda sarda, piu' precisamente di Cagliari di cosmesi naturale.
Sono venuta a conoscenza per caso di questa marca, durante i tre giorni di agosto che ho trascorso con il mio fidanzato nel golfo di Orosei, in Sardegna.
Durante quel periodo abbiamo soggiornato presso l'agriturismo Muristene, un luogo davvero piacevolissimo dove abbiamo conosciuto persone fantastiche e abbiamo potuto vivere l'ambiente familiare di una vera famiglia sarda che vive immersa nela natura mangiando i cose biologiche coltivate da loro, specialità della zona e visitando posti mozzafiato.
Qui la sera del secondo giorno del nostro soggiorno, Marianna ci ha omaggiato di 3 prodotti della marca Iliana facenti parte del loro kit da viaggio (putroppo al momento non è disponibile sul loro sito): il panetto di sapone vegetale artigianale, la crema corpo emolliente ed idratante e il bagno-shampoo aromatico.
Sono rimasta molto entsiasta di questo piccolo pensiero perchè leggendo il foglietto illustrativo ho scoperto che è un'azienda biologica.
Gli ingredienti che utilizzano fanno parte delle sostanze ammesse dall'ICEA nei criteri della certificazione Bio-ecocosmetica, delle quali è garantita l'innocuità e la dermocompatibilità.
Punti fermi della loro azienda sono la conoscenza dei luoghi, la sensibilità ambientale, l'elevata qualità delle materie prime, la cura artigianale in tutte le fasi delle filiera produttiva.
La raccolta e la lavorazione delle specie spontanee della vegetazione tipica della Sardegna (Mirto, Lentisco, Elicriso, Rosmarino ecc), avviene nel rispetto dei cicli della natura e senza sfruttamento del territorio.
Iliana offre un assortimento completo di prodotti naturali e specifici per la cura della pelle e una ampia varietà di prodotti per l'aromaterapia e la cosmesi naturale 100% made in Sardinia.
I loro prodotti non contengono:
- sodio lauryl solfato, sodio lauriletere solfato, amine e amino derivati
- addittivi, solventi ed emulsionanti di sintesi (nel formulato sostanze con suffisso -PEG, -eth)
- conservanti chimici aggressivi (nei formulati Parabeni, Imidazolidinyl urea, Diazolidinyl urea)
- oli minerali, petrolati, siliconi, paraffine, vaselina
- coloranti, profumi sintetici. La nota aromatica deriva esclusivamente dagli oli essenziali.
L'impegno di Iliana è per l'ambiente e per il cruelty free.
Per evitare l'utilizzo di imballi secondari superflui e per una maggiore eco-compatibilità del prodotto l'azienda Iliana utilizza sacchetti in carta riciclata, e per le sue confezioni regalo usa sacchetti in tessuto in stile artigianale sardo, oppure shoppers eleganti facilmente riutilizzabili. 
Iliana non effettua test su animali e i singoli componenti non sono testati su animali.
Mi ha fatto davvero strano perchè durante le mie ferie mi sono praticamente disintossicata da ogni tipo di raptus da acquisto/uso cosmetico e poi tra me e me mi faceva strano il fatto che mi avessero regalato dei prodotti bio senza nemmeno sapere che sono un'amante del bio, che strane coincidenze!
Vabbè alla fine dei conti ho preferito non usare i prodottini ma potarli a casa per mostrarverli e recensirli a dovere...
Ho fatto bene?!
Vi lascio alle fotine che ho scattato, un bacio!








Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: