Routine mani:

Bonjour!!!
in questo post vorrei parlarvi dei prodotti che utilizzo quando faccio la manicure (ultimamente mi limito alla cura delle mani e applico davvero raramente lo smalto :/).
Allora qui trovate il post che avevo scritto per quanto riguarda la vera e propria manicure fai da te completo dei vari step che si dovrebbero seguire.
Per quanto riguarda lo smalto, dopo aver reso presentabili le mie manine applico la base top della linea Studio di Essence, mi trovo davvero bene con questo prodotto, si presenta sotto forma di uno smalto di colore lattiginoso che crea una barriera protettiva sull'unghia e le prepara per la stesura dello smalto rendendo uniforme la loro superficie.
Dopo aver applicato lo smalto del colore che ho scelto vado ad applicare il top coat della linea Better than gel di Essence.
Questo prodotto mi ha davvero colpita, sarebbe un top coat che dovrebbe dare l'effetto del gel sulle unghie e in effetti è vero, rende lo smalto molto più lucido che utilizzando altri top coat (ad esempio quello della linea Studio di Essence che non ho trovato altrettanto soddisfacente) e lo fa durare a lungo, personalmente anche una settimana!
Poi, ques'ultima cosa ho notato che varia a seconda del tipo e marca di smalto che si utilizza ma in generale questo top coat io lo consiglio a tutte anche per il minimo prezzo che è venduto.



 


Invece, quando sono stufa dello smalto che indosso oppure è scheggiato e lo voglio rimuovere utilizzo un leva-smalto senza acetone che ho acquistato da Douglas e con il quale mi trovo molto bene, lo applico su un batufolo/dischetto di cotone che faccio aderire per qualche secondo sull'unghia per poi andare a sfregare delicatamente per eliminare ogni traccia di smalto.
Maaa, se spesso siete pigre come la sottoscritta, vi consiglio di comprare questa boccetta contenente una spugnetta imbevuta di leva-smalto, è comodissima, super pratica e soprattutto vi lascerà le mani morbide, le unghie non risulteranno secche anzi... profumeranno!!!
Questa boccetta della Gia Paris l'ho acquistata all'OVS per un costo di circa 4 euro, è disponibile in 4 profumazioni (fragola, mela, ananas e mi pare fragranza oceanica) e ho notato che in alcuni posti si trova con la boccettina in plastica, in altri in vetro (la mia è in vetro ed ha la fragranza di fragola).
Per utilizzarla vi basterà infilare il dito all'interno della boccetta (la spugnetta presenta una fessura a forma di X), apettare qualche istante e... voilà l'unghia bella pulita :P
Personalmente l'ho utilizzata anche con smalto glitterato, nail sticker etc e il risultato è sempre stato ottimo!
Se la trovate, non lasciatevela sfuggire :D
A presto!


Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: