I miei fissatori per il trucco:

Ciao a tutti :D
in questo post vorrei mostrarvi e parlarvi dei prodotti che utilizzo per fissare il make-up e garantirgli una buona tenuta.
Non uso chissà cosa, i miei trucchi sono sempre piuttosto semplici e veloci a parte quelli che faccio per occasioni particolarmente speciali.
Parto con il dire che il mio problema più grande sono le palpebre degli occhi, le ho leggermente oleose e formano naturalmente un sacco di pieghette perciò quando applico un'ombretto, anche un solo colore, devo assolutamente utilizzare un primer altrimenti dopo poche ore tutto il lavoro che ho fatto risulta una vera e propria schifezza.
Detto questo i prodotti che prediligo sono:
-l'eyelid primer della liea base della e.l.f. ne applico una piccola quantità sulla palpebra, lo stendo uniformemente con il polpastrello e lo lascio asciugare.
A mio parere, dà il massimo se applicato in piccole quantità, altrimenti mi fa l'effetto opposto, facendomi andare gli ombretti nelle pieghette della palpebra;
-lo shadow insurance della Too Faced che alcune settimane fa ho travasato in una jar perchè all'interno della confezione originaria la base oleosa tendeva a dividersi dalla parte cremosa, così in questo modo ogni tanto riesco a rimescolarle insieme con più facilità.
Per applicarlo procedo allo stesso modo del primer e.l.f.;
-il fix-it di All The Natural Face che è una sorta di Fix-plus con inci naturale che può essere utilizzato per bagnare gli ombretti, creare eyeliner colorati utilizzando dei pigmenti bagnati, da spruzzare direttamente sul viso per fissare la vostra base, bagnare il vostro pennello o kabuki che sia per rendere liquido il fondo minerale o più semplicemente da spruzzare direttamente sul viso per rinfrescare il trucco durante il giorno;
- le ciprie Holliwood e Nude di Truccominerale che utilizzo come ultimo passaggio con un pennello ampio da viso per fissare il mio trucco ma cerco di non utilizzarle troppo spesso per evitare di seccarmi la pelle del viso e andare in contro ad altri problemi.
Vi lascio alla foto dei prodotti, se avete domande particolari non esitate a lasciare un commentino qui sotto :P
Alla prossima :*



Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: