Recensione dei miei prodotti e.l.f.:

Ciao a tutti :P
oggi mi sento in vena, perciò ho deciso di scrivere anche questa recensione.
Iniziamo subito!
Allora la e.l.f. è una marca di cosmetici a basso costo che si può acquistare solo on-line (per quanto riguarda l'Italia) e personalmente mi piace moltissimo perchè i prodotti sono validissimi, vi arrivano in pachetti ben sigillati nel qualche ogni prodotto è imbustato singolarmente, è una marca cruelty free e inoltre se seguite il loro sito o la loro pagina di facebook costantemente, potrete venire a conoscenza  dei codici da inserire al momento del pagamento del vostro ordine, i quali danno il diritto a vari sconti o spedizioni gratis ( http://www.facebook.com/eyeslipsface.it ).
Sul loro sito ho fatto 3 o 4 ordini, dei quali il primo da sola e i restanti insieme ad un'altra ragazza che vive qui a Genova.

Ma passiamo ai prodotti:
-pennelli: ne ho 5, 2 per gli occhi (eyeshadow brush della linea normale, contour brush della linea Studio), 3 per il viso (total face brush della linea normale, powder brush e stipple brush della linea Studio) con il quale mi trovo benissimo. Forse il pennello da viso della linea normale è un pò meno morbido degli altri, ma sinceramente, per l'uso che cene faccio io son perfetti! Applicano bene il prodotto, sfumano bene, non irritano assolutamente la pelle. I pennelli della linea normale al primo lavaggio perdono un pochino di peli ma poi durante quelli successivi non è più successo e forse il contour brush della linea Studio è un pò troppo morbido e perciò non preleva bene il prodotto dalla cialdina;
-eyelid primer: è il primer da applicare sulle palpebre prima di mettere l'ombretto per far sì che esso duri più a lungo e risulti più brillante ed acceso. Mi piace, fa durare davvero il prodotto, bisogna avere l'accortezza di lasciarlo asciugare un secondo e non ha nulla da invidiare allo 'Shadow Insurance' della Too Faced. Per una come me che ha sempre problemi di 'pieghette all'ombretto' è un must have!
-liquid eyeshadow: sono ombretti in crema con l'applicatore da lucidalabbra dai colori metallizzati (sexy silver e sultry satin). Sono un prodotto valido perchè il colore è modulabile, se siete abbastanza veloci da non lasciare asciugare il prodotto si sfumano facilmente anche con le dita e una volta applicati durano davvero tanto! Non mi hanno fatto nessun genere di pieghette e per questo motivo li adoro :D vanno applicati direttamente sulla palpebra o sopra al primer e per rimuoverli non è necessario nessun prodotto aggressivo, anzi, io sono riuscita a toglierli anche con la semplice acqua;
-natural radiance blusher e healthy glow bronzing powder: sono i blush (coy e glow) e il bronzing (sun kissed) ed hanno dei colori davvero molto belli. Tutti e tre hanno riflessi dorati, il mio prferito (per la mia carnagione) è coy, un blush color malva. Devo dire che sono tutti un pò farinosi e polverosi ma per il prezzo che hanno sono fantastici, il prodotto è molto scrivente e sfumabilissimo;
-brightening eye color: sono le palettine composte da 4 cildine di 4 colori differenti che possono essere utilizzati in varie combinazioni per comporre il look che più vi piace. La mia è la punk funk e che dire, è molto pratica perchè è piccola, facile da portare in borsetta, ha il suo applicatore e anche un mini specchietto utilissimo in caso di ritocchi durante la giornata. I colori sono molto scriventi, facili da sfumare ma leggermente farinosi;
-mineral lipstick: rossetti minerali con inci verde senza parabeni, conservanti e coloranti chimici. Il mio è il runaway pink, un bel rosa mat molto idratante, duraturo, facile da stendere. Ha una consistenza all'inizio forse un pò pastosa, ma mi piace molto soprattutto perchè è un prodotto che non fa male alla pelle e per questo sono tentata nel comprarne altri;
-super glossy lip shine spf 15: sono i lucidalabbra con fattore di protezione 15 ed applicatore di plastica. Io ho il iced latte e pink kiss, non ne vado matta per via dell'applicatore e mi sono stati regalati in un ordine fatto durante il periodo di un codice promozione. Non sono troppo appiccicosi, danno un bell'effetto alle labbra e durano abbastanza;
-nail polish: gli smalti, io ne ho uno dell'ultima collezione, il desert haze e mi piace moltissimo! E' mat, ovvero senza nessun tipo di brillantini, si applica bene, non è troppo liquido e si asciuga veramente in fretta e con una buona base e top-coat dura quasi una settimana (ovviamente questo è condizionato da quello che fate durante la giornata). Il colore poi è stupendo e siceramente l'ho acquistato perchè il marron glacè di Mavala lo trovo troppo scuro applicato sulle mie mani, invece la tonalità dello smalto e.l.f. è perfetta, trovo che sia perfetto per l'estate e molto elegante.;
-organizer: lo trovo un ottimo prodotto!!! E' un astuccio dotato di chiusura calamitata dove al suo interno ci sono una tasca con la zip e tessuto bucherellato da una parte, una pochette rettangolare bella capiente calamitata al centro (può essere usata anche da sola) e uno specchietto + 4 taschine per portare i pennelli indispensabili sempre con se dall'altra parte :D penso sia un oggetto molto utile, soprattutto da usare quando si viaggia perchè permette di portare i prodotti e pennelli da make-up ben sistemati ed organizzati. Inoltre lo trovo una splendida idea regalo per la propria mamma, zia o amica :P

Ok penso di aver detto tutto, vorrei aggiungere solo che l'unica pecca del sito della e.l.f. è che i colori corrispondono raramente alla realtà, meglio accertarsi delle varie tonalità attraverso foto sui blog o vari siti.
Vi ho postato gli swatch dei miei prodotti nel relativo album fotografico della mia fan page di Facebook (si chiama 'swatch & nail art').
Spero di esservi stata utile, per qualsiasi cosa lasciate pure un commentino, a presto!



Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: