Pennelli per il make-up:

Ciao a tutti :D
oggi vorrei affrontare l'argomento 'pennelli'.
Ormai ogni ragazza minimamente esperta sà che per truccarsi sarebbero necessari alcuni pennelli specifici.
Quando si è piccole si parte applicando i prodotti con le dita o gli applicatori a spugnetta, poi ogni ragazza più 'istruita' inizia ad acquistare i primi pennelli sfusi o facenti parte di veri e propri set.
Ormai di pennelli ne esistono tanti, sia nei negozi on-line, sia nelle più comuni profumerie e cene sono davvero per tutte le tasche.
Si và da quelli per il viso, quelli per gli occhi,per le labbra e ultimamente si stanno diffondendo anche quelli per la nail-art.
Personalmente ho iniziato ad usare i miei primi pennelli circa un anno fa, quando sono venuta a conoscenza di Clio e dei vari canali make-upposi su you-tube, i quali mi hanno incuriosito a tal punto che ho iniziato a guardare video su video per scoprire ogni segreto di bellezza.
Vorrei precisare che io non sono una Make-Up Artist, sono una semplice ragazza con il pallino per il trucco, cosa che mi ha sempre affascinata.
I pennelli che posseggo (tutti a basso costo, con cui mi trovo benissimo e che consiglio) sono delle seguenti marche: un set da 21 pennelli della Fraulien 3°8, e.l.f., Essence, Royal Beauty, H&M, Mario Giussani, Neve makeup e alcuni pennellini da viaggio che mi sono stati dati in omaggio dalla Bottega Verde (se non tutti, ma quasi, si possono visionare nel corrispettivo album fotografico).
Le mie marche low cost preferite sono la e.l.f., Fraulien 3°8, H&M, Essence e la Royal Beauty (la trovo da Ipersoap) perchè i loro pennelli sono molto morbidi, applicano bene il prodotto, non mi si sono deformati e si, al primo lavaggio magari perdono qualche pelo ma poi non mi hanno più dato problemi.
Ci sono ragazze che trovano differenza ad usare pennelli con il manico lungo o corto e io penso di prediligere quelli a manico corto perchè tendo ad 'appiccicarmi allo specchio' quando mi trucco :P
Ovviamente ognuno è libero di usarli a proprio piacimento, senza doversi per forza attenere alla funzione prefissata ad ogni pennello.
All'inizio devo dire che è normale non saperli usare, ma con pazienza, costanza e passione ognuna di noi riuscirà ad ottenere buoni risultati e volendo a passare a pennelli più professionali :D
Ora come ora se devo truccarmi, anche nella maniera più semplice, non faccio più a meno di loro! (salvo situazioni particolari).
I miei prediletti sono quelli per gli occhi: dal più comune pennello per ombretto, al pennello a punta e a quello per sfumare.
E voi, quali sono i vostri pennelli preferiti o i consigli che volete suggerirci?



Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: