Il mio passaggio all'eco-bio:

Buongiorno :D
oggi vorrei spiegarvi un pochino il perchè ho iniziato ad usare prodotti con buon inci.
Premetto che la mia pelle del corpo è normale mentre quella del viso è mista e tendo a lucidarmi soprattutto nella zona a T.
Quando ero piu' piccola tendevo ad usare prodotti per il viso specifici per pelli grasse pensando che fossero quelli piu' adatti per il mio tipo di pelle.
Vedendo che la mia pelle del viso si lucidava tendevo a sgrassarla molto, forse anche troppo ma io ero convintissima di fare la cosa giusta.
All'inizio dell'estate del 2008, dopo aver vissuto un periodo molto stressante della mia vita, ho iniziato ad avere problemi di secchezza alla cute e al viso che successivamente si sono trasformati in una bella dermatite.
La mia pelle era secca e mi si descquamava sempre di piu', così mi sono decisa e mi sono fatta visitare da una dermatologa la quale mi ha detto con certezza che si trattava di una bella dermatite seborroica.
Il giorno stesso sono andata in farmacia ed ho acquistato 4 prodotti che mi erano stati prescritti: un unguento con cui fare impacchi alla cute, uno shampoo, un latte da mettere nelle zone secche e una crema viso molto idratante.
Così ha avuto inizio il mio periodo di cure che sono durate una cosa come 2 anni :P
La cosa bella è che non sono stati quei prodotti farmaceutici a farmi guarire ma il fatto di aver conosciuto il mondo di Youtube!!!
Nell'ottobre 2008 ho iniziato a conoscere Clio, a vedere i suoi video e con lei quelli di molte altre ragazze.
Ho iniziato ad informarmi, a leggere articoli, a consultare blog e così ho capito che ci sono ingredienti che possono fare male alla pelle delle persone piu' sensibili e reattive.
Ho fatto una ricerca dei prodotti con inci piu' verde possibile, sulla loro reperibilità e piano piano notavo che quello che si diceva in giro non erano balle ma la storia dell'inci era vera.
La mia pelle migliorava giorno dopo giorno e solo adesso posso dire di essere guarita, grazie ai video di ragazze normalissime che sostengono l'eco-bio e con il mio blog vorrei entrare a far parte di quel gruppo di persone.
Attualmente uso tutti 'prodotti verdi' ad eccezione del make-up, sì ho qualche cosa di minerale ma ben poco, giusto il fondotinta e la cipria per fare la mia base (uniformo l'incarnato e lascio respirare la pelle).
Per il resto (ombretti, blush, mascara etc.) uso prodotti normalissimi, non mi danno problemi e poi non mi andrebbe di buttare via tutte le mie cosine colorate che adoro tanto :D
Però chissà, magari in un futuro mi convertirò totalmente :P Diciamo che per ora sono in una fase piu' verde che chimica.

Voi avete mai avuto problemi di questo genere?! Qual'è la vostra storia?!
Alla prossima :*



Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: